Incontri e iniziative per la SNSvS

Il processo di attuazione e monitoraggio della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile (SNSvS) prevede un percorso ampio e partecipato in cui tutti gli attori coinvolti, istituzionali e della società civile, sono chiamati a dare il proprio contributo.

Il Ministero ha il compito di guidare tale percorso e per questo motivo accompagna il processo organizzando tavoli di lavoro inter-istituzionali, occasioni di confronto con la società civile, affiancamenti, seminari tecnici ed eventi pubblici, oltre all’annuale Conferenza Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.

In questa sezione, nel menù di destra, è possibile consultare le pagine dedicate alle diverse iniziative, incontri e eventi organizzati dal Ministero.

Per tutte le iniziative organizzate dalla rete dei territori, dal mondo della ricerca, dalla società civile e dagli attori non statali, è possibile consultare le pagine Notizie in evidenza e Iniziative del Forum SvS.

 
 

In evidenza

18 settembre 2023: approvata dal CITE la nuova Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile

Il MASE ha presentato al Comitato Interministeriale per la Transizione Ecologica la Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile revisionata al 2022. In data 18 settembre 2023, il documento è stato approvato.

Come ha spiegato il Ministro Pichetto Fratin, la Strategia rappresenta “un quadro strategico di azione per portare avanti ‘le tre dimensioni della sostenibilità’, ambientale sociale ed economica, che deve mettere in coerenza tutti i livelli amministrativi, con la spinta propositiva della società”.

Il documento di SNSvS, insieme ai suoi allegati, è stato pubblicato ed è disponibile online.

Immagine  Per tutte le Notizie in evidenza | link

 

 


Pagine di approfondimento


Incontri e iniziative per la SNSvS


Conferenze Nazionali per lo Sviluppo Sostenibile


Conferenze, workshop, seminari


World Cafè


Tavoli di lavoro


Eventi internazionali


 

 

 

           

 

   

 

   

 

 


Ultimo aggiornamento 20.11.2023