Avviso C.S.E. 2022 - Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica

Avviso C.S.E. 2022 - Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica - Avviso relativo alla concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica anche tramite interventi per la produzione di energia rinnovabile negli edifici delle Amministrazioni comunali, attraverso l’acquisto e l’approvvigionamento dei relativi beni e servizi con le procedure telematiche del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA). Finanziato dalla Commissione Europea PON Impresa e Competitività 2014 – 2020 Asse VI - REACT EU.


Erogazione contributo Avviso C.S.E. 2022: attiva dal 20 giugno 2023 la piattaforma per la presentazione delle istanze

Ai fini della presentazione delle richieste di erogazione del contributo riferite all’Avviso C.S.E. 2022, a partire dal 20 giungo 2023 sarà possibile effettuare l’accesso tramite la piattaforma https://presentazione-domanda.cse2022.it/, utilizzando la sezione dedicata e denominata “Compilazione domanda erogazione”.

I comuni ammessi ai benefici dell’Avviso, attraverso i loro rappresentanti legali o i loro eventuali delegati, possono pertanto trasmettere le richieste per l’ottenimento dei contributi che verranno erogati, al termine delle verifiche istruttorie e in caso di esito positivo, nella forma del contributo a fondo perduto pari al 100% dei costi ammissibili.

Contestualmente alle istanze di erogazione, le Amministrazioni dovranno trasmettere la documentazione di cui all’Allegato B del medesimo Avviso.

Il contributo sarà erogato in favore del beneficiario mediante accredito sul conto di tesoreria di cui lo stesso è titolare presso la Banca d’Italia e i cui estremi identificativi devono essere comunicati al MASE unitamente alla richiesta di accredito.

Si ricorda che la chiusura dello sportello per la presentazione delle domande di agevolazione relative all’Avviso è stata disposta a partire dal 29/3/2023 a seguito dell’esaurimento delle risorse finanziare e a fronte dell’ammissione alle agevolazioni di circa 2000 istanze.

Per maggiori informazioni:

https://www.mase.gov.it/bandi/avviso-c-s-e-2022-comuni-la-sostenibilita-e-l-efficienza-energetica

https://www.ponic.gov.it/sites/PON/Strumenti_CSE



Per chiarimenti riguardo ai contenuti tecnici o amministrativi è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@cse2022.it.

Esclusivamente per segnalazioni di difficoltà di utilizzo della piattaforma informatica per la compilazione dell’istanza di accesso è possibile scrivere a supportotecnico@cse2022.it.

 

 

Stato

Ultimo aggiornamento 15.04.2024