Carta d'intenti tra Ministero dell'Ambiente e Ministero dell'Istruzione su Scuola Ambiente e Legalità

disponibili le linee guida per i progetti e i bandi per i concorsi che serviranno a promuovere, tra i giovani, l'educazione ambientale e lo sviluppo sostenibile 

Come previsto dalla Carta d'Intenti tra il Ministero dell’Ambiente e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sono state inviate a tutte le scuole le linee guida per l'educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile per promuovere tra i giovani l’educazione ambientale e il consumo sostenibile.

Il progetto si inserisce all’interno della nuova materia di “Cittadinanza e Costituzione”. Per realizzare l’iniziativa i due Ministeri stanzieranno complessivamente 1 milione di euro per il prossimo anno scolastico (2009-2010).
 

Sono stati presentati inoltre due concorsi:

(scadenza prorogata dal 1 marzo 2010 al 22 marzo 2010)

Il primo, “Le cose cambiano se…”, è dedicato alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie e raccoglierà in una pubblicazione le migliori proposte dei bambini per la tutela dell’ambiente e del paesaggio attraverso manifesti, fotografie e disegni.
 

logo_cose_cambiano_se

 

Scarica il bando "Le cose cambiano se..."  

 

 

 

 Il secondo, “Scuola, Ambiente e Legalità”, prevede invece la realizzazione da parte degli studenti di una campagna di comunicazione sul ciclo dei rifiuti, il consumo sostenibile e la lotta alle ecomafie.

logo_scuola_ambiente_legalit%C3%A0

 

 

 

Scarica il bando "Scuola ambiente e legalità"

 


Ultimo aggiornamento 18.07.2013