Energia: firmato protocollo MASE - CNEL, azioni comuni su green e Comunità Energetiche
Incontro al Ministero tra il Ministro Pichetto e il Presidente Brunetta: "Obiettivo diffusione nel Paese della cultura dell’innovazione e della sostenibilità".
Incontro al Ministero tra il Ministro Pichetto e il Presidente Brunetta: "Obiettivo diffusione nel Paese della cultura dell’innovazione e della sostenibilità".
Il 30 mattina dalle 9:30 al Museo civico di Storia Naturale ampio spazio alle best practices proposte ai giovani con il convegno in diretta streaming con tanti studenti italiani dedicato al progetto Un albero per il futuro, promosso dai Carabinieri della Biodiversità e il MITE e rivolto a tutte le scuole italiane.
Roma, 21 luglio 2020 – Appuntamento venerdì 24 luglio (ore 16 in Italia), sempre online, con il secondo webinar della serie “Youth4Climate Live Series: Driving Momentum Towards Pre-COP e COP26” dal titolo “Driving Sustainable Recovery”.
Protagonista dello spot l’attore Brignano. Il ministro Costa: “Oggi è il momento di agire, non possiamo stare a guardare”
Il Ministro Costa: “Profonde sinergie tra Capitale Naturale e Culturale”
Roma, 18 maggio 2020 – Al via oggi la prima edizione della “Settimana della natura”: sette giorni in cui si concentrano alcuni degli appuntamenti internazionali più rilevanti e simbolici che riguardano la conservazione della natura, e che il Ministero dell’Ambiente intende rilanciare, dalla valorizzazione dei beni culturali nei parchi alla tutela della biodiversità, dalla protezione delle api e delle tartarughe alla promozione del turismo sostenibile.
ROMA, 24 aprile – È positivo il bilancio delle prime settimane di sperimentazione della piattaforma www.educazionedigitale.it/mattm.
Oltre 400 studenti hanno partecipato al programma, quasi 100 docenti si sono iscritti e 91 scuole hanno aderito alla sperimentazione. Sono inoltre stati registrati 239 download di materiali didattici.
Il Ministro illustra attività delle ultime settimane, dai Cam all’End of waste, dall’educazione ambientale al presidio nelle Terre dei Fuochi. I punti fondamentali dell’intervento
Roma, 17 aprile 2020 - Sento l’esigenza di raccontarvi, in questo momento delicato della vita del Paese, a cosa sta lavorando il Ministero dell’Ambiente.
E interviene anche al panel con i direttori di testate, Fnsi e Fieg