Quarta riunione del Comitato Congiunto Italia-Eswatini

 

Katowice, 12 dicembre 2018 – A margine della CoP24 si è tenuta la quarta riunione del Comitato congiunto Italia – Eswatini. Il Direttore generale Francesco La Camera ha guidato la delegazione italiana mentre Emmanuel Dlamini, Principal Secretary del Ministero del turismo e degli affari ambientali, ha guidato la delegazione swazi.

Nel corso dell’incontro, sono state definite le modalità di attuazione dei progetti approvati nel corso delle precedenti riunioni. In particolare l’attuazione generale dei progetti è stata affidata a UNDP (Centro per il Clima e lo Sviluppo Sostenibile in Africa).

Il progetto di riqualificazione energetica dell’ospedale di Manzini “Fossil fuel free and green building  of the Raleigh Fitkin Memorial Hospital” avrà l’assistenza tecnica di Sogesid SpA, oltre il supporto scientifico da parte di ENEA.

Il progetto di potenziamento del sistema nazionale di previsione e allerta meteo “Strengthen Swaziland early warning system and climate services”, sarà attuato con il supporto tecnico-scientifico di ENEA.

 

 


Ultimo aggiornamento 19.05.2023