World Cafè L2WP1 - 1 dicembre 2022

Confrontarsi sui temi della coerenza delle politiche per lo sviluppo sostenibile, dei processi di territorializzazione, partecipazione e della cultura per la sostenibilità.

Sono stati questi i temi al centro dell’evento, organizzato nell’ambito del Progetto CReIAMO PA - L2WP1 dal titolo “Il processo di attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile: MASE – Regioni e CM per la territorializzazione”.

L’incontro - che si è tenuto il 1 dicembre, dalle 9.30 alle 13.00 – è stato organizzato modalità dei World Café con l’intento di consentire la definizione, in modo partecipato, delle possibili aree di intervento delle future attività del MASE per l’accompagnamento dei territori nell’attuazione della SNSvS.

I lavori dei World cafe’ - gli esiti

Il progetto CReIAMO PA ("Competenze e reti per l’integrazione ambientale e per il miglioramento delle organizzazioni della PA"), nell’ambito del quale è organizzata la Conferenza, nasce con l'obiettivo di integrare nelle amministrazioni pubbliche nuove competenze e soluzioni di governance orientate alla sostenibilità ambientale, rafforzandone l'efficienza. Il Progetto, ammesso a finanziamento nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, vede Sogesid Spa quale Soggetto attuatore per conto del Ministero dell'Ambiente.

 

 


Ultimo aggiornamento 20.11.2023