Il Workshop “Consumo sostenibile”, organizzato da U.Di.Con., si svolgerà il 30 gennaio 2024 a Reggio Calabria e 31 gennaio 2024 a Roma
Ridurre lo spreco alimentare e promuovere abitudini di consumo più sostenibili è l’obiettivo del Workshop “Consumo Sostenibile”, organizzato da U.Di.Con. – Unione per la difesa dei consumatori APS nell’ambito del progetto “Our Common Culture”.
Le attività del progetto, che mira a garantire un accesso equo alle opportunità fondamentali (capabilities) di ogni persona, si sviluppano a Roma, nel quartiere Corviale, e a Reggio Calabria, nel quartiere Arghillà, coinvolgendo le associazioni culturali dei quartieri interessati, al fine di raggiungere più cittadini possibili e di attivare una rete di lavoro e di collaborazione che parta direttamente dal territorio.
Il Workshop, che si terrà a Roma e a Reggio Calabria, offrirà ai cittadini l’occasione di apprendere strategie pratiche da utilizzare nella quotidianità per ridurre il proprio impatto ambientale adottando scelte di consumo più sostenibili, anche grazie a storie di aziende che stanno guidando il cambiamento nel settore.
La partecipazione al Workshop è gratuita ed aperta a tutti gli amanti di sostenibilità, creatività e innovazione.
Due gli appuntamenti previsti:
Workshop Reggio Calabria 30 gennaio 2024, ore 17.00 presso Associazione Nuova Solidarietà, via Sabauda n. 67, Reggio Calabria. Per partecipare è possibile compilare il form di iscrizione.
Workshop Roma 31 gennaio 2024, ore 17.30 presso il Mitreo – Arte Contemporanea, via Mazzacurati n.61, Roma. Per partecipare è possibile compilare il form di iscrizione.
L’evento è realizzato nell’ambito dell’Avviso pubblico per proposte di iniziative a supporto dell'attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile - Vettore "Cultura della sostenibilità” (SNSvS3) grazie al sostegno finanziario del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE).
Save the date workshop Reggio Calabria – 30 gennaio| download
Save the date workshop Roma – 31 gennaio | download