Workshop “Consumo sostenibile” - 30 e 31 gennaio 2024, Reggio Calabria e Roma

Il Workshop “Consumo sostenibile”, organizzato da U.Di.Con., si svolgerà il 30 gennaio 2024 a Reggio Calabria e 31 gennaio 2024 a Roma

Fonte immagine: MASERidurre lo spreco alimentare e promuovere abitudini di consumo più sostenibili è l’obiettivo del Workshop “Consumo Sostenibile”, organizzato da U.Di.Con. – Unione per la difesa dei consumatori APS nell’ambito del progetto “Our Common Culture”.

Le attività del progetto, che mira a garantire un accesso equo alle opportunità fondamentali (capabilities) di ogni persona, si sviluppano a Roma, nel quartiere Corviale, e a Reggio Calabria, nel quartiere Arghillà, coinvolgendo le associazioni culturali dei quartieri interessati, al fine di raggiungere più cittadini possibili e di attivare una rete di lavoro e di collaborazione che parta direttamente dal territorio.

Il Workshop, che si terrà a Roma e a Reggio Calabria, offrirà ai cittadini l’occasione di apprendere strategie pratiche da utilizzare nella quotidianità per ridurre il proprio impatto ambientale adottando scelte di consumo più sostenibili, anche grazie a storie di aziende che stanno guidando il cambiamento nel settore.

La partecipazione al Workshop è gratuita ed aperta a tutti gli amanti di sostenibilità, creatività e innovazione.

Due gli appuntamenti previsti:

Workshop Reggio Calabria 30 gennaio 2024, ore 17.00 presso Associazione Nuova Solidarietà, via Sabauda n. 67, Reggio Calabria. Per partecipare è possibile compilare il form di iscrizione.

Workshop Roma 31 gennaio 2024, ore 17.30 presso il Mitreo – Arte Contemporanea, via Mazzacurati n.61, Roma. Per partecipare è possibile compilare il form di iscrizione.

L’evento è realizzato nell’ambito dellAvviso pubblico per proposte di iniziative a supporto dell'attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile - Vettore "Cultura della sostenibilità” (SNSvS3) grazie al sostegno finanziario del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE).

Save the date workshop Reggio Calabria – 30 gennaio| dowlnoad

Save the date workshop Roma – 31 gennaio | download 

 

 


Ultimo aggiornamento 18.01.2024