Tavolo di Confronto Interministeriale – 25 maggio 2022

Un momento di confronto in merito al processo di finalizzazione della nuova Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile e l’apertura del dialogo sulle collaborazioni da intraprendere per il suo percorso triennale di attuazione.

Sarà questo il fine del Tavolo di confronto Interministeriale sul processo di revisione periodica della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile del 25 maggio, che vedrà la partecipazione attiva delle Amministrazioni centrali coinvolte nel processo di revisione periodica della SNSvS.

Le finalità del tavolo, che vedrà le conclusioni dell’Ing. Silvia Grandi, DC EC del MiTE, rientrano nell’ambito di quanto previsto dalla Delibera CIPE 108/2017, di approvazione della SNSvS, che affida difatti al MiTE il compito della revisione triennale della Strategia (D.lgs 152/2006 e ss.mm.ii.), garantendo l’avvio e la gestione di un processo istituzionale e partecipato, al quale dunque sono chiamati a dare un contributo tanto le amministrazioni centrali quanto gli enti territoriali e gli attori non statali riuniti nell’ambito del Forum per lo Sviluppo Sostenibile.

Clicca qui e scarica l’Agenda dei lavori

 

 


Ultimo aggiornamento 20.11.2023