Il 7 novembre 2018, a Roma, il Ministero dell’Ambiente e lo Sviluppo Sostenibile della Repubblica del Paraguay e il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare della Repubblica Italiana hanno firmato il Protocollo d’Intesa sulla “Cooperazione in materia di vulnerabilità, gestione del rischio, adattamento e mitigazione del cambiamento climatico”.
I firmatari sono stati Luis Alberto Castiglioni, Ministro degli Affari Esteri del Paraguay, e Francesco La Camera, Direttore Generale della Direzione per lo Sviluppo sostenibile del Ministero dell’Ambiente italiano.
Il Ministero dell’Ambiente italiano co-finanzierà le attività approvate nell’ambito del Protocollo con un ammontare massimo di 2 milioni di euro.
Il Protocollo promuove il rafforzamento e il coordinamento degli sforzi volti a contrastare gli effetti del cambiamento climatico sostenendo la creazione di sistemi per la valutazione del rischio, promuovendo l’energia pulita ed efficiente, favorendo la trasformazione economica e tecnologica verso sistemi a basse emissioni di carbonio.
Aggiornamenti 11/12/2019 Madrid: primo incontro del Comitato Congiunto
|
|
Documentazione |