Inaugurazione del cantiere per la ripresa dei lavori del progetto "Eco-building"

Il 21 febbraio 2022, nell’ambito  dell’”Intesa Tecnica sulla cooperazione per l’implementazione della seconda fase del progetto relativo alla costruzione di un edificio eco-efficiente a Podgorica” tra Italia e Montenegro, si è tenuta l’inaugurazione del nuovo cantiere per il completamento del progetto “Eco-building”. L’ufficializzazione del proseguimento dei lavori, alla presenza della stampa, ha visto la partecipazione del Ministro Ratko Mitrovic a capo del Ministero per l'Ecologia, la pianificazione territoriale e l'urbanizzazione del Montenegro e l’Ambasciatore Luca Zelioli per il Ministero della Transizione Ecologica.

Il nostro Ministero partecipa alla costruzione dell’edificio con 8 milioni di euro, circa metà della spesa complessiva.

Il Ministero montenegrino ha firmato il contratto con l'assegnatario per la gestione dei lavori, l'austriaca Strabag AG, mentre il contratto per i servizi di supervisione dei lavori è stato vinto dallo 'Studio Synthesis Architecture and Design', consorzio il cui attore principale è la società italiana F&M Ingegneria SPA.

Il progetto si concluderà entro i prossimi 18 mesi e l’edificio ospiterà la sede dello stesso Dicastero montenegrino e il team di Studio di Ecologia dell’Università del Montenegro.

21 febbraio 2022, Ufficializzazione della ripresa dei lavori: progetto Eco-building

 

 


Ultimo aggiornamento 25.02.2022