Conferenza “La Valutazione di sostenibilità delle politiche pubbliche” - 14 dicembre 2022

Semplificazione e Coerenza: verso la valutazione di sostenibilità delle politiche pubbliche”. È questo il titolo della Conferenza dello scorso 14 dicembre, organizzata dalla DG EC del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica - in collaborazione con ISTAT - nell’ambito del Progetto CReIAMO PA - L2WP1.

L’evento - tenutosi in presenza dalle 9.30 alle 13.30 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Architettura dell’Università di Roma Tre - ha avuto l’obiettivo di sviluppare una riflessione di carattere tecnico operativo sul tema della governance dei flussi informativi per il monitoraggio integrato della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, inclusi i rilevanti contributi che le politiche di coesione e di ripresa e resilienza potranno fornire al monitoraggio degli obiettivi di sostenibilità.

La partecipazione è stata a numero chiuso e garantita ai soli iscritti. Per maggiori informazioni, creiamopa-l2wp1@mase.gov.it.

Il progetto CReIAMO PA ("Competenze e reti per l’integrazione ambientale e per il miglioramento delle organizzazioni della PA"), nell’ambito del quale è organizzata la Conferenza, nasce con l'obiettivo di integrare nelle amministrazioni pubbliche nuove competenze e soluzioni di governance orientate alla sostenibilità ambientale, rafforzandone l'efficienza. Il Progetto, ammesso a finanziamento nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, vede Sogesid Spa quale Soggetto attuatore per conto del Ministero dell'Ambiente.

 

 


Ultimo aggiornamento 04.05.2023