
Si sono concluse le selezioni dei vincitori per le tre categorie di Screen in Green, il concorso per giovani (under 30) writers di cortometraggi, soggetti per serialità televisive e lungometraggi, realizzato dal Mite con Sardegna Film Commission, Premio Solinas e Green Cross.
Un percorso lungo che ha portato centinaia di giovani sceneggiatori a cimentarsi con le tematiche green. Non è stato semplice selezionare i vincitori dato l’alto livello delle opere pervenute. La giuria è stata composta da professionisti del settore che hanno lavorato con grande dedizione: Claudio Bonivento (Produttore e Regista), Alessandro Corsetti (Produttore Rai Fiction), Salvatore De Mola (Sceneggiatore), Graziano Diana (Regista e Sceneggiatore), Leonardo Ferrara (Responsabile Serialità 4, Rai Fiction, offerta Piattaforma Digitale), Annamaria Granatello (Direttrice Premio Solinas), Laura Luchetti (Regista e Sceneggiatrice), Emanuele Marchesi (Head of Development Sky Studios Italia), Erica Negri (Head of Commissioning Sky Studios Italia), Sonia Rovai (Senior Director Scripted Production - Sky Studios Italia), Roberto Scarpetti (Sceneggiatore e Drammaturgo), Cecilia Valmarana (RAI, Vice Direttrice Programmi ed Eventi Cinematografici Cultura ed Educational).
L’annuncio dei vincitori avverrà a settembre, in occasione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di di Venezia e la premiazione a fine settembre al Premio Solinas, a La Maddalena.