Disegna il clima - Dal Messico la sintesi creativa piu’ efficace

E’ della giovane messicana Brenda Rodriguez Orea (20 anni) la sintesi creativa prescelta per illustrare ai partecipanti di “Youth4Climate: Driving Ambition” i principali messaggi emersi dai webinar della serie #Youth4ClimateLive Series.

Nei suoi 9 incontri virtuali #Youth4ClimateLive Series, da giugno 2020 a febbraio 2021, ha messo a fuoco e discusso le tante sfide e opportunità per una gestione dei cambiamenti climatici all’altezza degli obiettivi di Parigi che vedono già ora come protagonisti migliaia di giovani in tutto il mondo.

E’ un cartellone coloratissimo quello elaborato da Brenda, con decine di esempi concreti di lotta ai cambiamenti climatici raccontati dagli speaker di Youth4ClimateLive. A questi esempi sembra guardare una giovane ragazza, alla quale Brenda ha messo negli occhi “giustizia” e come voce “soluzioni”.

Insieme a Brenda Rodriguez Orea, che ha ottenuto duemila voti, sono stati selezionati anche Shivani Rai, India, e Kerisa Campbell, Antigua e Barbuda, entrambi con un video. I lavori dei tre finalisti verranno esposti a Milano durante “Youth4Climate: Driving Ambition”.

Come autrice della proposta selezionata, a Brenda Rodriguez Orea verrà offerta la possibilità di partecipare personalmente all’incontro di Milano di fine settembre.

I tre finalisti:
https://twitter.com/PreCop26ITA/status/1397930092647567360?s=20

 

Area Tematica

Ultimo aggiornamento 19.07.2021