Direzione Generale per il Clima e l’Energia (CLE)

vecchio id
153

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando (200 milioni) a valere sul nuovo fondo Kyoto

Al via i finanziamenti per la riqualificazione energetica di scuole, strutture sanitarie e impianti sportivi pubblici

Con la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale sono aperti da oggi i termini per la presentazione delle domande a valere sul nuovo Fondo Kyoto, destinato alla riqualificazione energetica delle scuole, delle strutture sanitarie e degli impianti sportivi di proprietà pubblica.

Avviso n. 1/2021 – Avvio del procedimento ai sensi degli Articoli 7 e 8 della L. 241 del 1990 e s.m.i.

 

Oggetto del Procedimento: la cancellazione dal “Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate”, di cui all’articolo 15 del DPR n. 146/2018, delle persone e delle imprese iscritte al citato Registro alla data di entrata in vigore dello stesso decreto, e indicate negli Elenchi allegati al presente Avviso, che non hanno conseguito i pertinenti certificati o attestati di cui agli articoli 7, 8 e 9 del DPR, entro il termine di otto mesi a partire dal 24 gennaio 2019, data di entrata in vigore del DPR n. 146/2018.

Manifesto d'Assisi, Morassut: "Un appello a tutte le forze del Paese per vincere le sfide dei prossimi 30 anni"

Assisi, 24 gennaio 2020 - "L'appello lanciato col Manifesto d'Assisi ci esorta a cambiare una modalità di sviluppo che ha prodotto disuguaglianze e messo a rischio la salute e l'equilibrio dell'ecosistema. La sfida climatica dei prossimi 30 anni chiede scelte radicali e coraggiose che indirizzano la crescita verso la sostenibilità sociale ed ambientale, ma soprattutto ci chiede coesione".

Ambiente: al via la certificazione della sostenibilità dei biocarburanti

In Gazzetta il decreto che istituisce il sistema nazionale
 
Roma, 29 novembre 2019 - E’ stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto interministeriale (ministeri Ambiente, Sviluppo economico e Agricoltura) che istituisce il sistema nazionale di certificazione della sostenibilità dei biocarburanti e dei bioliquidi, che sostituisce e abroga il decreto ministeriale del 23 gennaio 2012.

MoP 31 – Presentata la Dichiarazione di Roma. Sottosegretario Morassut: “Incentivi fiscali per le imprese che investono nell’industria 4.0”

Roma, 7 novembre 2019 - È in corso a Roma, fino a domani, presso la FAO, il Segmento di Alto Livello della 31° Riunione delle Parti al Protocollo di Montreal (MoP31), aperto questa mattina dal Ministro dell’Ambiente Sergio Costa con la partecipazione di circa 40 Ministri dell’Ambiente e 700 delegati.