Dipartimento energia (DiE)

vecchio id
343

Pubblicazione dell’Avviso pubblico per l’apertura della piattaforma di accesso all’incentivo di cui al Decreto del Ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica del 7 dicembre 2023, n. 414

Con decreto del Capo del Dipartimento Energia 5 aprile 2024, n. 141, è pubblicato l“Avviso Pubblico per la presentazione di domande a sportello per la concessione di contributi da finanziare nell’ambito della Missione 2, Componente 2, Investimento 1.2 del PNRR - Progetto finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU”,. Il testo integrale del decreto, nonché l’allegato avviso, è disponibile sul sito del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica www.mase.gov.it

Avviso Pubblico per la presentazione di domande a sportello per la concessione di contributi da finanziare nell’ambito della Missione 2, Componente 2, Investimento 1.2 del PNRR

Con decreto del Capo del Dipartimento Energia 5 aprile 2024, n. 141, è pubblicato l“Avviso Pubblico per la presentazione di domande a sportello per la concessione di contributi da finanziare nell’ambito della Missione 2, Componente 2, Investimento 1.2 del PNRR - Progetto finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU”.

Roma 8 aprile 2024

Decreto del Direttore Del Dipartimento Incentivi Energia 5 aprile 2024, n. 141

Idrogeno rinnovabile: in vigore dal 10 luglio gli Atti delegati europei sulla produzione di carburanti rinnovabili di origine non biologica (RFNBO).

Nella Gazzetta Ufficiale Europea del 20 giugno scorso sono stati pubblicati due Atti Delegati sull’idrogeno e i combustibili rinnovabili, che danno attuazione alla Direttiva (UE) 2018/2001 sulle energie rinnovabili, cd. RED II, oggi in corso di revisione.

Riapertura termini avviso selezione Segreteria Tecnica Operativa Energia

Riapertura termini  "Avviso per la selezione di un componente della Segreteria tecnico-operativa operante presso il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica", registrato dall’Ufficio centrale di Bilancio ai sensi del decreto legislativo n. 123 del 30/06/2011 Visto Ex Art. 5 Comma 2 , al n. 248, in data 05/05/2023. 

Nuovo Regolamento TEN-E. Avvio del processo per la selezione di Progetti di Interesse Comune (PIC) per la 6^ lista dell’Unione europea.

Avviso - In data 17 ottobre 2022, la Commissione ha pubblicato l’invito a presentare candidature per progetti di infrastrutture energetiche nell'ambito del nuovo regolamento sulla rete transeuropea per l'energia (TEN-E) (Reg. UE/2022/869). Il bando copre tutte le categorie di infrastrutture energetiche previste dal Regolamento tra gli Stati membri (Progetti di Interesse Comune, PCI) e tra Stati membri e Stati terzi (Progetti di Mutuo Interesse, PMI).

Nuovo Regolamento TEN-E. Avvio del processo per la selezione di Progetti di Interesse Comune (PIC) per la 6^ lista dell’Unione europea.

Roma, 24 ottobre 2022 - In data 17 ottobre 2022, la Commissione ha pubblicato l’invito a presentare candidature per progetti di infrastrutture energetiche nell'ambito del nuovo regolamento sulla rete transeuropea per l'energia (TEN-E) (Reg. UE/2022/869). Il bando copre tutte le categorie di infrastrutture energetiche previste dal Regolamento tra gli Stati membri (Progetti di Interesse Comune, PCI) e tra Stati membri e Stati terzi (Progetti di Mutuo Interesse, PMI).