Ente Promotore: Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
Descrizione dell’attività: nell’ambito del Protocollo di Intesa firmato con il Ministero della Scienza, Tecnologia e Ambiente della Repubblica di Cuba, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare sta organizzando una missione tecnica aperta alle imprese italiane operanti nel settore dei sistemi di allerta meteo e della gestione delle coste, per valutare le opportunità di collaborazione, attraverso la realizzazione di progetti e trasferimento tecnologico, in tali settori.
In particolare, si richiede esperienza in:
Sistemi di allerta meteo: raccolta, analisi e diffusione di dati meteorologici relativi al livello del mare, e utilizzo di sistemi radar, in relazione a fenomeni calamitosi su settori cruciali, quali: l’agricoltura e il turismo.
Gestione delle zone costiere: modellistica, difesa del mare e protezione del litorale, ingegneria marina e protezione costiera.
La delegazione italiana parteciperà a incontri istituzionali, scientifici e tecnici con rappresentanti delle autorità locali.
Le spese di missione sono interamente a carico delle imprese.
Scadenza per la presentazione della manifestazione di interesse: le aziende dovranno comunicare il loro interesse entro il 18 settembre 20172017 inviando una mail a Bruna Kohan (AT Sogesid, email: kohan.bruna@mase.gov.it) e a Emanuela Vignola (AT Sogesid, email: vignola.emanuela@mase.gov.it), con una scheda di presentazione dell’azienda in lingua spagnola e inglese (max. 2 pagine).
Luogo: Avana, Cuba
Lingua di lavoro: spagnolo / inglese
Data dell’evento: 26-28 settembre 2017 (date soggette a modifica)
Contatti: Bruna Kohan (AT Sogesid) kohan.bruna@mase.gov.it e Emanuela Vignola (AT Sogesid), email: vignola.emanuela@mase.gov.it
Per un aggiornamento sulla collaborazione tra Italia e Cuba consultare la pagina:/pagina/cuba