L’evento “Twin Transition Convention” è organizzato da CUEIM nell’ambito del progetto “Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile”.
La Convention, organizzata a L’Aquila il 31 ottobre, si terrà nell’ambito di due giornate dedicate al tema della “Creazione di valore condiviso nei territori: ricerca, innovazione e sostenibilità”. In particolare, tali giornate saranno realizzate nel contesto più ampio dell’evento del Centenario del CNR, promosso con il supporto del Comune de L’Aquila, del progetto CTE Sicura 5G, finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, e di Fondazione Vitality.
Nel corso della giornata dedicata al tema “Tecnologia e Innovazione orientate verso la Sostenibilità”, si alterneranno interventi di referenti del mondo delle Istituzioni, dell’Università e della Ricerca e dell’Impresa oltra ad una partecipazione attiva della Società Civile, rappresentata dagli studenti dell’Università de L’Aquila e dal pubblico esterno che vi parteciperanno.
Attraverso tale Convention, saranno illustrate le diverse possibili strategie della Twin Transition per far coesistere in maniera sinergica gli obiettivi dell’innovazione e della sostenibilità, sottolineando il ruolo strategico della cultura e della formazione sulla sostenibilità, al centro del progetto “Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile” attraverso le esperienze e i contributi dei suoi diversi attori e artefici, nonché di quanto realizzato dal CUEIM con la The Good Business Academy.
Il Progetto Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile è finanziato dal MASE nell’ambito dell’Avviso Pubblico per proposte di iniziative a supporto dell’attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile – Vettore “Cultura della Sostenibilità” (SNSvS3).
Per consultare il Programma dell’evento | link
Per maggiori informazioni sul Progetto “Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile” | link