LIFE-Food.Waste.StandUp (Federalimentare Servizi S.r.l.)

Progetto del mese di settembre 2018

LIFE-Food.Waste.StandUp (LIFE 15 GIE/IT/000887): “Campagna di sensibilizzazione contro gli sprechi alimentari e la gestione delle eccedenze nell’intera filiera agroalimentare: PMI, distribuzione e consumatori ”

Il progetto LIFE-Food.Waste.StandUp, coordinato dal Federalimentare Servizi – in partenariato con Fondazione Banco Alimentare Onlus, Federdistribuzione e Unione Nazionale Consumatori – ha come obiettivo generale quello di portare avanti un’iniziativa di sensibilizzazione in materia di prevenzione degli sprechi alimentari e gestione delle eccedenze lungo la filiera, al fine di aumentarne il recupero e incrementare le donazioni.

E’ prevista, in particolare, la realizzazione di campagne informative diffuse su tutto il territorio nazionale per le imprese agro-alimentari e della distribuzione e per i consumatori. L’oggetto delle campagne informative varierà in funzione del target specifico. Con riferimento ai consumatori, le campagne saranno prevalentemente centrate sulla riduzione degli sprechi sia nei punti vendita che nelle abitazioni grazie a una corretta lettura e interpretazione delle informazioni in etichetta. Con riferimento alle PMI alimentari e ai piccoli distributori, le campagne saranno mirate in prevalenza a informare gli operatori circa le possibilità di recupero dei prodotti invenduti o destinati allo smaltimento che siano ancora consumabili.
Sito web del progetto: http://www.lifefoodwastestandup.eu/

 

Indirizzo e-mail: info@lifefoodwastestandup.eumailto:branni@federalimentare.itLIFE-FOOD WASTE STAND UP LIFE 2014-2020 - YouTubeGiornata contro lo spreco - Life Food Waste Stand-upLinee guida settore alimentare (pdf)LIFE-FOOD WASTE STAND UP LIFE 2014-2020 - YouTubeLinee guida tecniche per la gdoVideoclip - YouTubeKit antispreco (pdf)Storytelling video - YouTubeLinee guida per i consumatori (pdf)Leaflet spreco alimentare (pdf)Leaflet conservazione (pdf)Leaflet acquisto prodotti alimentari (pdf)NewsletterBrochure (pdf)

 


Ultimo aggiornamento 29.11.2018