Immagine grafica realizzata per il poster della giornata Life + Day 2007: sfondo verde, immagini, scritta blu Life + Day e indicazioni su data e luogo di svolgimento dell'eventoSi è tenuta a Roma il 19 luglio presso il Centro Congressi Matteo Ricci la Giornata nazionale LIFE+ organizzata dal Ministero dell'Ambiente in collaborazione con la Commissione europea. Il Convegno ha consentito di approfondire le principali caratteristiche della procedura di partecipazione a questo nuovo programma e di presentare i settori prioritari di azione che saranno oggetto del cofinanziamento comunitario.

Particolare attenzione si è prestata ai nuovi aspetti della politica ambientale comunitaria presenti nel Programma strategico pluriennale di LIFE+ e al tema della complementarietà che caratterizzerà le regole di partecipazione al Call 2007 la cui pubblicazione è prevista il prossimo settembre.

All'evento hanno partecipato anche alcuni rappresentanti dei beneficiari della passata edizione dei programmi LIFE Natura e LIFE Ambiente che hanno presentato la propria esperienza nell'ambito del programma LIFE ed il Corpo Forestale dello Stato.

 

Atti del Convegno:


 


Ultimo aggiornamento 04.08.2015