Campagna SUM – Sustainable Urban Mobility per l’Italia

Con lo stesso nome della più generale iniziativa, la Commissione Europea, ha lanciato nel 2013 la campagna triennale SUM – Sustainable Urban Mobility, che prevede il sostegno ad alcuni Stati membri tra cui l’Italia, per attività di comunicazione e divulgazione a favore di politiche di mobilità sostenibile integrata, presso la cittadinanza. Su invito della Commissione Europea, per il tramite di Eurocities, la rete delle principali città europee, l’Italia ha aderito attraverso il Ministero dell’Ambiente, insieme ad altri 5 paesi UE. Il Ministero è affiancato dall’Associazione Euromobility, ente no profit che raggruppa i “Mobility Manager” italiani, e si avvale di un Gruppo di coordinamento composto da soggetti esponenti a vario titolo di realtà tecniche, istituzionali e sociali, per definire e sviluppare una campagna di comunicazione a livello nazionale.

Grazie al lavoro congiunto, nel 2013 è stata progettata la campagna di comunicazione e realizzata attraverso la divulgazione di tre video clip sul tema del Do the ring mix! Fai la scelta giusta! sulla multimodalità negli spostamenti urbani, una pagina facebook in italiano e il gioco Help Edgar, disponibili anche quest’anno.

È possibile vedere i video sulla pagina youtube del Ministero dell’Ambiente.

Ulteriori informazioni e notizie possono essere reperite sul sito http://dotherightmix.eu/

 


Ultimo aggiornamento 25.03.2014