Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, per il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione europea e gli organismi internazionali (SVI)

vecchio id
154

Progetto LIFE del mese di novembre 2019: LIFE M.I.R.CO-Lupo

Progetto LIFE M.I.R.Co-Lupo (LIFE13 NAT/IT/000728): “Minimizzare l’impatto del randagismo canino sulla conservazione del lupo in Italia”.

L’ibridazione antropogenica rappresenta una grave minaccia per la conservazione del lupo, specie protetta dalla Direttiva “Habitat” in quasi tutta Europa e integralmente protetta dalla legislazione italiana. Ridurre l’impatto del randagismo canino diventa quindi prioritario.

Consultazione pubblica, ai sensi dell’art. 3, comma 6 del Decreto ministeriale n. 56/2018, relativa alla prima Regola di Categoria di Prodotto nell’ambito dello schema nazionale volontario “Made Green in Italy”

Il Ministero dell’Ambiente avvia la consultazione pubblica sulla proposta di Regola di Categoria di Prodotto (RCP) relativa alla categoria di prodotto “Borse Multiuso in PE” – Codice CPA/NACE 22.29, nell’ambito dello schema “Made Green in Italy”, come previsto dal Decreto ministeriale n.56/2018 (art. 3, comma 6).

La consultazione pubblica è aperta a tutti ed è considerata un passaggio fondamentale per indirizzare le scelte che hanno ricadute dirette sulle aspettative e gli interessi dei cittadini e per favorire la trasparenza nei processi decisionali

Libano - Studio di fattibilità per l’utilizzo della tecnologia solare a concentrazione (Concentrated Solar Power - CSP)

Ente promotore: Lebanese Center for Energy Conservation (LCEC)

Descrizione dell’attività: Studio di fattibilità per l’utilizzo della tecnologia solare a concentrazione (Concentrated Solar Power - CSP) a Hermel – Libano.

Requisiti di partecipazione: Aziende nazionali e internazionali con esperienza nella tecnologia solare a concentrazione (CSP)

Indirizzi utili: http://bit.ly/RFPCSPLebanon

 

Bando di finanziamento per l’elaborazione di Regole di Categoria di Prodotto nell’ambito dello Schema “Made Green in Italy” (D.M. n.56/2018)

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, il danno ambientale e per i rapporti con l’Unione Europea e gli organismi internazionali, al fine di promuovere la predisposizione di Regole di Categoria di Prodotto nel rispetto di quanto disposto dal D.M. n.56/2018 e dal documento Chiarimenti-interpretativi-Regolamento-MGI, intende finanziare con il presente Bando le proposte di RCP relative a specifiche categorie di prodotto, provenienti dai “soggetti proponenti le RCP” di cui all’art.