Riunione interministeriale sulla Terra dei Fuochi. Galletti: monitoraggio su tutti i fronti, primo obiettivo sicurezza ambientale

Oggi al Mipaaf l’incontro con i ministri della salute Lorenzin e dell’agricoltura Martina
«Il lavoro congiunto del governo e di tutte le istituzioni impegnate nel patto per la cosiddetta Terra dei Fuochi sta dando risultati importanti. Il monitoraggio prosegue nella totale trasparenza verso i cittadini campani: la sicurezza ambientale è il nostro primo obiettivo ed elemento irrinunciabile per la difesa della salute».

Cosi' il ministro dell' Ambiente, Gian Luca Galletti, commenta la riunione tecnico-operativa, coordinata dal Capo del Corpo forestale dello Stato, del Comitato interministeriale sulla Terra dei fuochi oggi al dicastero delle Politiche agricole, al quale era presente insieme al ministro Maurizio Martina e al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. "Ricordo, inoltre – conclude Galletti -, che siamo intervenuti nel decreto competitività con una norma che estende i controlli ai terreni agricoli non oggetto d'indagine perché coperti da segreto giudiziario e oggetto di sversamenti resi noti a conclusione delle indagini. Un ulteriore strumento per indagini sempre piu' approfondite in grado di definire un quadro completo della situazione. Il monitoraggio continua su tutti i fronti».

Leggi il comunicato
http://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/7868
 

   

 


Ultimo aggiornamento 08.08.2014