Il ministro dell’Ambiente Corrado Clini interverrà domani, martedì 24 aprile alle ore 16 presso la Pontificia università lateranense (Piazza San Giovanni in Laterano 4, Roma), al seminario “Economia, ambiente, uomo. La questione ecologica oggi”.
L’iniziativa rientra nelle attività del corso di alta formazione “Etica, finanza, sviluppo” promosso dall’area internazionale di ricerca “Caritas in veritate” dell’ateneo lateranense e dall’Accademia internazionale per lo sviluppo economico e sociale (Aises), in collaborazione con l’Ufficio per la pastorale universitaria del Vicariato di Roma.
Dopo i saluti di Flavio Felice, della Pontificia università lateranense, e la relazione introduttiva di Valerio De Luca, presidente Aises, interverranno – oltre al ministro Clini – anche Roberto Miccù dell’Università La Sapienza di Roma, Sfefano Scalera,direttore dell’Agenzia del demanio, Marco Staderini, amministratore delegato di Acea, e Francesco Starace, amministratore delegato di Enel Green Power. Concluderà il direttore dell’Ufficio per la pastorale universitaria monsignor Lorenzo Leuzzi.Modererà il seminario il direttore di Tm News Paolo Mazzanti.