Ambiente, Università di Foggia aderisce al progetto #Plasticfree. Costa: “Bellissimo che l’Università dia il buon esempio”

Roma, 20 luglio 2018 - L’università di Foggia ha aderito al progetto #Plasticfree raccogliendo con entusiasmo l’invito del Ministro Sergio Costa che lo scorso 12 giugno aveva invitato tutte le Istituzioni a dare il buon esempio. “L' Università degli Studi di Foggia è Plastic Free! - ha commentato il Ministro Costa su facebook - Il rettore con una lettera ci ha appena comunicato che hanno aderito al nostro appello! Grazie, grazie davvero: è bellissimo che l'Università dia il buon esempio e chiedo a tutte le altre università italiane di seguirlo! Ad maiora semper #iosonoambiente”.

“La Plastic free challenge è un importante progetto e una preziosa opportunità per l’Università di Foggia che ha la possibilità di dare seguito a una serie di iniziative già intraprese a sostegno dell’ambiente e delle tematiche connesse – ha affermato il Magnifico Rettore prof. Maurizio Ricci - Dopo, infatti, una serie di interventi volti all'efficientamento energetico in tutte le strutture universitarie, aderire e promuovere la Challenge del Ministero ci è sembrato un seguito fisiologico. L’Ateneo foggiano è da sempre attento alle questioni ambientali e speriamo, come afferma il Ministro Costa, che davvero possa essere di esempio per tutte le Università, affinché ogni singolo individuo possa affermare con determinazione #iosonoambiente”.

Nel prossimo futuro l’Ateneo foggiano si impegnerà, con una serie di iniziative, a dare seguito alla sua delibera.


Ultimo aggiornamento 01.08.2018