Suolo

vecchio id
47

Autorità di Bacino: La Sottosegretaria al Mite Ilaria Fontana convoca Tavolo politico-istituzionale sul fenomeno della “siccità”

Roma 9 maggio 2022 - Un tavolo di aggiornamento e confronto sullo stato di emergenza “siccità e scarsità idrica” si è riunito oggi e venerdì scorso in video-collegamento per volontà della Sottosegretaria al Mite Ilaria Fontana, che ha coinvolto i rappresentati delle autorità di Bacino così come la direzione Uso Sostenibile del Suolo e delle Risorse Idriche del Ministero della Transizione Ecologica. 

Dissesto idrogeologico/ReNDiS: avviso ai sensi dell’art. 2, comma 3, del DPCM 27 settembre 2021

Roma, 19 aprile 2022 - In data 30-03-2022, l’ISPRA ha comunicato il completamento delle prime azioni di adeguamento del sistema ReNDiS alle nuove procedure introdotte dal D.P.C.M. 27 settembre 2021.

Pertanto, entro sei mesi decorrenti dalla data di pubblicazione del presente “Avviso” sul sito del MiTE, le Regioni e le Province autonome possono procedere all’aggiornamento dei dati relativi alle proposte di finanziamento già presenti nel sistema ReNDiS-web, compresa la rispettiva validazione, seguendo le procedure e le modalità di cui all’allegato I al D.P.C.M.

Pnrr: il ministro Cingolani presenta la “rivoluzione verde” ai Carabinieri

Stamane a Roma. “Non possiamo fallire, abbiamo bisogno di voi”

Roma, 18 novembre 2021 - “Bisogna realizzare il Pnrr in tempi stretti. Dovremo essere perfetti e velocissimi. Sono misure che andranno a impattare enormemente sul funzionamento del Paese e non possiamo fallire. Abbiamo bisogno di voi”. Lo ha detto stamattina il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani alla presentazione all’Arma dei Carabinieri della missione del Pnrr “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, alla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.