Consultazione dello Schema di regolamento "Revisione del DM n. 152/2022" (cd “decreto EoW Inerti”)

Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica pone in consultazione lo Schema di regolamento "Revisione del DM n. 152/2022 - Regolamento che disciplina la cessazione della qualifica di rifiuto dei rifiuti inerti da costruzione e demolizione e di altri rifiuti inerti di origine minerale, ai sensi dell'articolo 184 ter, comma 2, del decreto legislativo 3 aprile 2006 n. 152".

In riferimento al DM 152/2022 cd. "EoW decreto inerti" diversi stakeholders, tra i quali operatori del settore del recupero dei rifiuti da costruzione e demolizione, e pubbliche amministrazioni hanno segnalato a questo Ministero alcuni possibili miglioramenti con le relative proposte di revisione. Pertanto, questo Ministero ha avviato, anche con il supporto di ISPRA e ISS, il procedimento volto alla revisione del suddetto decreto ministeriale.

Ai fini della fase di consultazione del pubblico, vengono resi disponibili alla seguente pagina del Ministero Consultazione con le parti interessate per l’aggiornamento del DM 27 settembre 2022 n. 152 (Cosiddetto “End of Waste - Inerti”) | Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (mase.gov.it): la scheda di consultazione e la documentazione a corredo, per consentire a chiunque volesse partecipare alla consultazione di trasmettere eventuali osservazioni allo Schema di Regolamento predisposto da questo Ministero.

Durante la fase di consultazione, che si concluderà entro 10 giorni a partire dalla presente pubblicazione sul sito, potranno essere inviate proposte di integrazione/modifica del testo, utilizzando le modalità e l’apposita scheda predisposta.

 

 

Argomenti
Stato

Source URL: https://www.mase.gov.it/bandi/consultazione-dello-schema-di-regolamento-revisione-del-dm-n-152-2022-cd-decreto-eow-inerti