Progetto Life Agrestic. "Il contributo dell’agricoltura alla resilienza climatica: tecniche innovative e politiche di supporto". Webinar, 14 marzo 2022.

Il progetto LIFE AGRESTIC - “Sistemi colturali innovativi per ridurre le emissioni di gas serra in agricoltura” (LIFE17 CCM/IT/000062) organizza per il prossimo 14 marzo 2022, dalle 10.00 alle 12.00, un evento online dal titolo “Il contributo dell’agricoltura alla resilienza climatica: tecniche innovative e politiche di supporto”.

L’obiettivo della giornata è quello di instaurare un dialogo con le Istituzioni che si occupano di politiche affini alle tematiche trattate dal LIFE AGRESTIC, al fine di evidenziare le opportunità di applicazione delle soluzioni sviluppate dal progetto nell’ambito delle attuali politiche di settore

LIFE AGRESTIC, finanziato dal programma LIFE dell’Unione europea, è coordinato da Horta srl e vede come beneficiari ART-ER S.Cons.p.a., ISEA srl, New Business Media srl, Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna di Pisa e Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il progetto mira a favorire l’adozione di sistemi colturali innovativi ed efficienti con un alto potenziale di mitigazione del cambiamento climatico, e a diffondere conoscenze e strumenti per un’agricoltura più efficiente nell’uso delle risorse e attenta agli impatti sul clima.

Scarica la locandina con il programma del Webinar

Iscriviti qui per partecipare online all’evento.

 

 

Area Tematica
Argomenti

Source URL: https://www.mase.gov.it/notizie/progetto-life-agrestic-il-contributo-dell-agricoltura-alla-resilienza-climatica-tecniche