Mobilità elettrica: grande partecipazione al webinar GSE sui bandi PNRR per le infrastrutture di ricarica

Mobilità elettrica: grande partecipazione al webinar GSE sui bandi PNRR per le infrastrutture di ricarica

Roma, 19 maggio - Oltre 200 partecipanti, appartenenti a circa quaranta diversi operatori, hanno aderito il 18 maggio scorso al webinar di approfondimento sui bandi PNRR per le infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici, organizzato dal GSE su impulso del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Nel corso del seminario, sono stati illustrati i decreti ministeriali 10 e 11 del 12 gennaio 2023, attuativi della misura PNRR (Missione 2 - Componente 2) e i relativi avvisi pubblici, oltre alle principali FAQ di interesse già rese pubbliche sul sito internet del MASE.

Numerose le richieste di approfondimento da parte degli operatori di settore alle quali il MASE, con il supporto del GSE, fornirà riscontro nei prossimi giorni attraverso i propri canali. Tra i temi più richiesti: gli iter autorizzativi che possono essere perfezionati anche successivamente alla pubblicazione della graduatoria e la possibilità di modificare il piano di installazione nel rispetto dei requisiti originari che hanno portato all’aggiudicazione dell’ambito di gara.

In questa fase, inoltre, il Gestore Servizi Energetici attiverà un servizio di supporto alla presentazione delle istanze. Il supporto avverrà attraverso uno sportello virtuale del quale saranno rese note le modalità nei prossimi giorni sul sito gse.it.


Source URL: https://www.mase.gov.it/notizie/mobilita-elettrica-grande-partecipazione-al-webinar-gse-sui-bandi-pnrr-le-infrastrutture-di