Ufficio centrale di bilancio Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (UCB)

Direttore generale: 

Dott. Francesco Alì

e-mail: francesco.ali@mef.gov.it
Via Cristoforo Colombo, 44 - 00147 Roma
centralino +39 06 5722 1
e-mail: rgs.ucb.matt@mef.gov.it
Posta certificata: rgs.ucb-ambiente.gedoc@pec.mef.gov.it

 

Ufficio I


Coordinamento delle attività in materia di controllo e monitoraggio degli andamenti di finanza pubblica. Conferenza permanente e coordinamento degli altri compiti attribuiti dall'art. 9, comma 3, del decreto del Presidente della Repubblica n. 38 del 1998. Attività di supporto alla funzione di vertice dell'Ufficio centrale di bilancio. Affari generali e di segreteria. Adempimenti in materia di gestione del personale e di contrattazione decentrata. Bilancio (previsione, gestione, assegnazioni ex legge n. 908 del 1960, budget economico, monitoraggio della spesa per legge, e per capitoli, riscontro delle entrate). Rendiconto e conto del patrimonio. Stato giuridico e trattamento economico fondamentale ed accessorio del personale dell'Amministrazione controllata. Equo indennizzo, indennità una tantum e pensioni privilegiate ordinarie. Conto annuale, monitoraggio e attività di supporto alle previsioni della spesa del personale.
Dirigente: Dott. Mauro SANDRONI
tel.: +39 06 5722 5816
e-mail: mauro.sandroni@mef.gov.it

 

Ufficio II


Atti, provvedimenti di spesa e rendiconti per il funzionamento dei Centri di responsabilità dell'Amministrazione. Contratti attivi e spese per liti. Conti giudiziali. Gestioni fuori bilancio e fondi di rotazione. Trattazione, su delega del ragioniere generale dello Stato, dei rilievi conseguenti alle verifiche amministrativo-contabili effettuate da dirigenti dei SIFiP. Verifiche ai consegnatari ed ai cassieri.
Dirigente: Dott. Luigi SPAMPINATO
tel.: +39 06 5722 5816
email: luigi.spampinato@mef.gov.it

 

Segreteria


Anna Maria Marconi 
Tel: 06.5522.5806
Email: annamaria.marconi02@mef.gov.it

Alessandro Pasqualato
Tel: 06.5522.5804
Email: alessandro.pasqualato@mef.gov.it

 


Source URL: https://www.mase.gov.it/pagina/ufficio-centrale-di-bilancio-ministero-dell-ambiente-e-della-sicurezza-energetica-ucb