Incontri e iniziative per la SNSvS

Il processo di attuazione e monitoraggio della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile (SNSvS) prevede un percorso ampio e partecipato in cui tutti gli attori coinvolti, istituzionali e della società civile, sono chiamati a dare il proprio contributo.

Il Ministero ha il compito di guidare tale percorso e per questo motivo accompagna il processo organizzando tavoli di lavoro inter-istituzionali, occasioni di confronto con la società civile, affiancamenti, seminari tecnici ed eventi pubblici, oltre all’annuale Conferenza Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.

In questa sezione, nel menù di destra, è possibile consultare le pagine dedicate alle diverse iniziative, incontri e eventi organizzati dal Ministero.

Per tutte le iniziative organizzate dalla rete dei territori, dal mondo della ricerca, dalla società civile e dagli attori non statali, è possibile consultare le pagine Notizie in evidenza e Iniziative del Forum SvS.

 
 

In evidenza

13 e 14 marzo 2024: il MASE partecipa al Regional Forum on Sustainable Development for the UNECE Region

L’Italia partecipa all’ottava sessione del Regional Forum on Sustainable Development for the UNECE Region (Ginevra 13-14 marzo), organizzata in vista della XII sessione del High Level Political Forum (New York, 8-17 luglio 2024), dal titolo “Reinforcing the 2030 Agenda for Sustainable Development in the Economic Commission for Europe region in times of multiple crises: The effective delivery of sustainable, resilient and innovative solutions".

In occasione del Foro Regionale, l’Italia partecipa e coorganizza side event organizzati a margine degli incontri in plenaria, sui temi della coerenza delle politiche per lo sviluppo sostenibile e della territorializzazione degli SDGs.

 Per maggiori informazioni sui side event del RFSD 2024 che prevedono la partecipazione italiana link

 

 


Pagine di approfondimento


Incontri e iniziative per la SNSvS


Conferenze Nazionali per lo Sviluppo Sostenibile


Conferenze, workshop, seminari


World Cafè


Tavoli di lavoro


Eventi internazionali


 

 

 

           

 

   

 

   

 

 


Ultimo aggiornamento 29.02.2024