Attraverso la consultazione pubblica del programma ESPON - aperta a tutti, fino al 1° marzo 2023 – potrai partecipare insieme agli altri stakeholder, alla definizione di 4 nuovi TAP (piani d’azione tematici).
Per supportare al meglio i responsabili politici a livello locale, le attività del nuovo programma ESPON 2030 si sviluppano all’interno di piani d'azione tematici (TAP) per garantire un approccio coerente tra studi territoriali e trasferimento delle conoscenze.
Il programma ESPON ha lanciato la consultazione, aperta a tutti, per raccogliere suggerimenti e consigli nell’ambito dei seguenti 4 piani d'azione tematici:
- Adattarsi agli impatti dei cambiamenti climatici
- Vivere, lavorare e viaggiare oltre confine
- Connettività smart
- I territori europei nelle interazioni globali
Il processo di consultazione è aperto a tutti, fino al 1° marzo 2023. È il momento per voi di commentare o proporre tutto ciò che ritenete rilevante per aiutare ESPON a plasmare il futuro della ricerca europea sullo sviluppo territoriale.
Inviate il vostro contributo scritto (breve o lungo, domande o proposte, elenchi puntati o testi in chiaro, articoli, ecc.), all’indirizzo email: consult@espon.eu.
A questo link sono disponibili tutte le informazioni dedicate alla consultazione, oltre alle indicazioni per per scrivere un breve articolo per il blog.
I feedback ricevuti saranno riassunti e pubblicati sul sito ufficiale ESPON.
I quattro piani d'azione tematici saranno sottoposti alla decisione del comitato di monitoraggio ESPON 2030 nel giugno 2023.