In questo numero viene tra l'altro comunicato:
- che in futuro alcune informazioni provenienti dai dossier di registrazione e contenute nelle Schede di Dati di Sicurezza, come per esempio il nome del registrante, saranno rese pubbliche sul sito dell’ECHA.
Le imprese potranno ottenere la riservatezza per tali informazioni fornendo una valida giustificazione e previa accettazione di quest’ultima da parte dell’Agenzia.
(http://echa.europa.eu/news/pr/201105/pr_11_09_ECHA_to_publish_more_info_on_chemicals_en.asp) - che l’ECHA richiede informazioni relative a proposte di sperimentazione che implicano esperimenti su animali vertebrati. Si possono presentare informazioni e studi scientificamente validi concernenti le sostanze in esame e l’end point di pericolo per il quale viene proposta la sperimentazione.
(http://echa.europa.eu/consultations/test_proposals/test_prop_cons_en.asp) - che è stato effettuato l’aggiornamento della lista delle sostanze registrate.
(http://apps.echa.europa.eu/registered/registered-sub.aspx) - la possibilità di nuove opportunità di lavoro presso l’ECHA.
(http://echa.europa.eu/opportunities/positions_en.asp)