3° incontro del Comitato Congiunto: presentate proposte su biodiversità e qualità dell’aria

Katowice, 13 dicembre 2018 - in occasione della COP24 a Katowice, si è tenuto il 3° incontro del Comitato Congiunto tra il MATTM e l’Autorità per la Qualità dell’Ambiente (EQA) della Palestina, nell’ambito del Protocollo d’Intesa siglato nel 2016 trai due paesi.

Nel corso dell’incontro, è stato approvato il progetto Revision and updating of the National Biodiversity Strategy of Palestine and related Action Plan and preparing of the sixth national report che si pone l’obiettivo di sostenere la Palestina nella revisione e nell’aggiornamento della Strategia Nazionale per la Biodiversità e dei relativi piani attuativi.

E’ stata inoltre presentata una proposta progettuale, che punta alla predisposizione e messa in opera di un sistema per il monitoraggio della qualità dell’aria, nell’ottica di una riduzione delle emissioni, come previsto nell’NDC palestinese. Tale proposta potrà essere approvata a seguito  del supporto tecnico fornito dal MATTM con il coinvolgimento di UNDP,

L’incontro è stato infine l’occasione per una presentazione delle attività dell’Africa Centre for Climate and Sustainable Development (ACSD).

 

 

 


Ultimo aggiornamento 21.01.2019