Iniziati i lavori, presso la Sala Martorana della Provincia di Palermo (via Maqueda, 100 – Palermo), dell’ultima tappa del ciclo di workshop sulle Fonti rinnovabili organizzato dal ministero dell’Ambiente nell’ambito del programma “Poi Energia 2007-2013”.
Una due giorni di dibattiti e formazione che concluderà il ciclo di workshop nei capoluoghi delle regioni Obiettivo convergenza (oltre alla Sicilia, Calabria, Campania e Puglia).
La prima giornata è dedicata agli obiettivi e agli strumenti operativi delle fonti rinnovabili ed è stata aperta da Salvatore Pampalone in rappresentanza della Provincia di Palermo e dal rappresentante del ministero dell’Ambiente Alessandro Carettoni. Sono intervenuti, tra gli altri Roberto Santacolomba per la Regione Siciliana, Roberto Canobio per la Regione Lombardia, Piero Pellizzaro per Kyoto Club e Francesco Fazio per A9Studio.
“Le Rinnovabili tra sviluppo e lavoro” è il tema della seconda giornata (mercoledì 10), che si aprirà alle ore 9.45. Parteciperanno, tra gli altri, Francesco Cappello per l’Enea, Marco Gisotti per Green Factor, Alessandro Totaro per Assorinnovabili, Giovanni Chiovaro per Enel e Gianni Chelò per Abi.