“LIFE in Forest Marketplace”, side event della Conferenza internazionale “The Forest Factor” – Roma, 6-7 giugno 2023.

“LIFE in Forest Markeplace”, side event della Conferenza internazionale “The Forest Factor” – Roma, 6-7 giugno 2023.

Il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria (CREA) - Centro di ricerca Difesa e Certificazione e il National Contact Point Team del Programma LIFE 2021-2027 (LIFE NCP), operante presso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), sono i promotori dell’evento “LIFE in forest Marketplace” che si svolgerà nella cornice della Conferenza internazionale “THE FOREST FACTOR” organizzata dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità.

La Conferenza “THE FOREST FACTOR” si terrà il 6 e il 7 giugno 2023 a Roma, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi “Roma Tre” (Largo Giovanni Battista Marzi n° 10). Il side event  “LIFE in forest Marketplace” sarà localizzato, nelle stesse date, negli spazi antistanti all’Aula Magna.

Il side event della Conferenza dell’Arma dei Carabinieri avrà il formato di un “marketplace” interattivo, basato sulla comunicazione non formale, e rappresenterà un’occasione di networking per progetti LIFE dedicati alla gestione e alla conservazione forestale, con l’obiettivo ultimo di incoraggiare lo scambio di idee e la condivisione di buone pratiche, nonché di favorire lo sviluppo di nuove collaborazioni. I progetti LIFE che prenderanno parte al “LIFE in forest Marketplace” –  italiani, transnazionali ed esteri – saranno ospitati all’interno di stand a loro dedicati, dove potranno promuovere le proprie attività con materiale promozionale e azioni dimostrative, nonché interagire con i partecipanti alla Conferenza “THE FOREST FACTOR” e con gli altri progetti LIFE che si incontreranno a Roma. Uno stand sarà anche destinato al LIFE NCP Team dell’Italia, che fornirà informazioni sugli “Inviti a presentare proposte progettuali LIFE” per l’annualità 2023  e risponderà a richieste specifiche dei candidati/potenziali candidati, così come agli eventuali dubbi e curiosità, sul Programma europeo per l’ambiente e l’azione per il clima, di tutti i partecipanti alla Conferenza.

Programma Conferenza internazionale “THE FOREST FACTOR”. Clicca qui per la registrazione.

Informazioni dettagliate sul side event  “LIFE IN FOREST MARKETPLACE”.


Ultimo aggiornamento 06.06.2023