Consultazione del pubblico interessato sullo schema di regolamento del Ministro per la transizione ecologica disciplinante le categorie di interventi che non necessitano della valutazione di cui all’articolo 242-ter, comma 3, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, nonché i criteri e le procedure per la predetta valutazione e le modalità di controllo.
La ex Direzione Generale per il risanamento ambientale ha predisposto uno schema di decreto attuativo dell’art. 242-ter, comma 3, del D.Lgs 152/2006, relativo alle categorie di interventi da realizzare in aree ricomprese nei siti di interesse nazionale (SIN) che non necessitano della preventiva valutazione da parte del Ministero della transizione ecologica, e ai criteri e alle procedure per la predetta valutazione nonché alle modalità di controllo.
Al fine di acquisire da parte dei soggetti e delle categorie interessate, valutazioni, osservazioni e suggerimenti, di cui i competenti Uffici terranno conto ai fini della definitiva predisposizione del decreto, è reso pubblico lo schema di decreto in oggetto nella sezione “La DGRIA informa” del portale Bonifiche di questo Ministero, all’indirizzo: https://bonifichesiticontaminati.mite.gov.it.
Il termine per l’invio delle osservazioni è fissato al 4 febbraio 2022.
Le osservazioni devono essere inviate al seguente indirizzo PEC RIA@PEC.minambiente.it e dovranno riportare nell’oggetto la seguente dicitura: “Osservazioni sullo schema di regolamento di cui all’art. 242 ter, comma 3, del D.Lgs 152/2006”.