Comunicazione pubblica, al MASE il premio “Smartphone d’Oro” per “Cultura e Consapevolezza”

Comunicazione pubblica, al MASE il premio “Smartphone d’Oro” per “Cultura e Consapevolezza”

Roma, 27 novembre 2024 – Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha ricevuto per la prima volta la menzione speciale per l’ambiente al premio "Smartphone d’Oro" dell’associazione PA Social, che premia con questo riconoscimento le migliori esperienze pubbliche di comunicazione e servizi ai cittadini attraverso strumenti digitali.

Il MASE si è candidato con il progetto “Cultura e Consapevolezza Ambientale”, una piattaforma digitale innovativa, realizzata grazie al programma Next Generation EU nell’ambito del PNRR, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui temi della sostenibilità e della tutela ambientale.

Il sito è un contenitore di spunti, indicazioni, suggerimenti su sei temi ambientali: Transizione Ecologica, Economia Circolare, Mare e Biodiversità, Sviluppo Sostenibile, Cambiamenti Climatici ed Energie Rinnovabili, interpretati attraverso strumenti e contenuti digitali come podcast, video pillole, spot, video lezioni, infografiche e approfondimenti tematici. Il tutto fruibile sia da device mobili, come smartphone e tablet, sia da computer.

Il processo di selezione è stato articolato in diverse fasi, coinvolgendo una Giuria Scientifica e il voto degli utenti, effettuato tramite l’App e il sito web di PA Social.

 

Accedi qui alla piattaforma: Cultura e consapevolezza ambientale 

 


Ultimo aggiornamento 27.11.2024