
È attiva, sul sito internet http://www.mobilityweek.eu/, la procedura di adesione alla prossima edizione della Settimana Europea della Mobilità.
Il sistema di registrazione, al quale si accede dal seguente link, è stato completamente revisionato, rendendo più semplice la conferma dell’avvenuta registrazione: in particolare, solo alle città che si registrano per la prima volta sarà chiesto di iscriversi fornendo informazioni e recapiti. La registrazione, con il modulo di iscrizione disponibile in 28 lingue, può essere aggiornata in qualsiasi momento.
Le Città che aderiscono potranno decidere di selezionare uno o più dei tre “criteri” previsti, ovvero l’organizzazione di una settimana di attività, l’attuazione di almeno una nuova misura a carattere permanente e la previsione della giornata “In città senza la mia auto”.
Le Città che sceglieranno di aderire a tutti e tre i criteri potranno concorrere, altresì compilando l’apposita Carta d’intenti, all’assegnazione del premio ufficiale della Settimana Europea della Mobilità.
Tutte le città partecipanti saranno visualizzate nella sezione Participants del sito http://www.mobilityweek.eu/ o nell’apposita sezione “Comuni aderenti” della pagina dedicata all’evento sul sito del Ministero dell’Ambiente.