Si terrà il 17 maggio prossimo a Carinzia la conferenza finale del progetto TrIM (Transport-Infrastructure-Monitoring) per la presentazione dei suoi risultati, di casi pratici relativi ai benefici della sua implementazione su scala regionale, di best practices e approcci comuni sul tema della sicurezza nel trasporto e per discutere sulla creazione e manutenzione dell’infrastruttura informativa comune trasfrontaliera.
Si ricorda che il progetto TrIM si pone l’obiettivo di garantire, attraverso una infrastruttura informativa armonica di base, che criteri tecnici, ambientali e di efficienza vengano meglio considerati e diventino parte dei processi quotidiani decisionali e di management dell’infrastruttura stradale.
Il programma della conferenza è disponibile nella sezione “News” del Programma, mentre maggiori informazioni sul Progetto TriM sono disponibili al seguente link: www.trim-interreg.eu. Si richiede di confermare la partecipazione all’evento, secondo le modalità indicate nel programma, entro il 30 aprile 2011.
Fonte: www.interreg.net