05 gennaio 2011 – URBACT: Disponibile il documento di sintesi sul terzo seminario tematico del Progetto NeT-TOPIC

E’ disponibile sul sito del Programma URBACT il documento di sintesi elaborato dai partners del progetto NeT-TOPIC a conclusione del seminario tematico "Migliorare le nuove forme di governance urbana e metropolitana" tenutosi il 1-2 ottobre a Nanterre (Francia).

Il seminario è stato l’occasione per esporre i punti di vista delle città periferiche di medie dimensioni che devono affrontare oggi alcune sfide comuni, quali la frammentazione territoriale, l’incremento della mobilità, la segregazione sociale e spaziale.
NeT-TOPIC è un progetto URBACT che mira alla ricerca di nuovi strumenti e approcci per la gestione dei processi di trasformazione urbana nelle città di medie dimensioni localizzate in prossimità di città di dimensioni maggiori, in cui vive il 76% della popolazione europea, come riportato nello studio “Stato della popolazione nel mondo 2007 " delle Nazioni Unite.

Maggiori informazioni sul seminario, sul relativo documento di sintesi e sul progetto sono disponibili sul sito web del Programma nella sezione “News & Events”.

Fonte: http://urbact.eu

Area Tematica

Ultimo aggiornamento 24.09.2013