Energy Access and
Clean Energy Business
Opportunities
28 ottobre 2016
Ministero dell’Ambiente e della
Tutela del Territorio e del Mare
Via Capitan Bavastro n. 174
– Roma
Sala Europa
Ore 9.30-16.00
Scadenza per l’iscrizione
25 ottobre
Organizzazione
Alessandra Palma
palma.alessandra@mase.gov.it (mailto:palma.alessandra@mase.gov.it)
tel: 06 57228109
|
Energia off grid: un seminario dedicato alle imprese italiane sulle opportunità del programma
Lighting Global
Lighting Global è la piattaforma del Gruppo Banca Mondiale che sostiene la crescita del mercato dell’illuminazione off-grid, specialmente in Africa e Asia. Attraverso il Lighting Global, l’International Finance Corporation (IFC - Gruppo Banca Mondiale) lavora a fianco di produttori e distributori di tutto il mondo per accrescere l’accesso all’energia nelle aree dove non c’è connessione alla rete elettrica. Il Ministero dell’Ambiente italiano è impegnato in prima linea nel sostegno alla piattaforma a cui ha dedicato, dal 2010 ad oggi, oltre 17 milioni di dollari.
Il seminario ‘Energy Access and Clean Energy Business Opportunities’, in programma per venerdì 28 ottobre 2016, presenterà alle imprese italiane le opportunità aperte da Lighting Global. Particolare attenzione sarà dedicata alle modalità attraverso cui la piattaforma collabora con il settore privato e agisce sui mercati locali, alle partnership esistenti con le imprese italiane, alle opportunità commerciali in mercati emergenti, specialmente in Africa e nei paesi MENA.
I lavori si svolgeranno in lingua inglese. Per registrarsi al Seminario è necessario compilare il modulo di registrazione ed inviarlo al seguente indirizzo di posta elettronica:
palma.alessandra@mase.gov.it (mailto:palma.alessandra@mase.gov.it)
Su preventiva richiesta, formulata attraverso il modulo di registrazione, sarà possibile fissare incontri individuali con il Team IFC.
|