Avviso di manifestazione di interesse per n. 3 membri della delegazione italiana al Comitato Scientifico e Tecnico dell’Accordo Pelagos (https://www.mase.gov.it/notizie/avviso-di-manifestazione-di-interesse-n-3-membri-della-delegazione-italiana-al-comitato)

Roma, 12 ottobre 2022 - Fino al 10 novembre sarà possibile candidarsi all’avviso di manifestazione di interesse (https://www.mase.gov.it/sites/default/files/archivio/bandi/PNM/avviso_manifestazione_interesse_CST_Pelagos.pdf) per la selezione di 3 membri della delegazione italiana al Comitato Scientifico e Tecnico dell’Accordo Pelagos (https://www.mase.gov.it/pagina/accordo-pelagos) relativo alla creazione nel Mediterraneo di un Santuario per i Mammiferi Marini (https://www.sanctuaire-pelagos.org/it/), firmato a Roma il 25 novembre 1999 tra Francia, Italia e Principato di Monaco ed entrato in vigore nel 2002.

Il Comitato Scientifico e Tecnico (CST) è l'organo che collabora con il Segretariato Permanente e i Punti focali nazionali (di Francia, dell'Italia e del Principato di Monaco). È costituito da un Presidente e, per ciascuna Parte contraente, da una delegazione composta da cinque membri accompagnati da esperti e condotta da un Capo delegazione. La Presidenza del Comitato è ricoperta a turno, ogni due anni, dai paesi membri dell'Accordo.

OGGETTO DELL'AVVISO

Il presente avviso (https://www.mase.gov.it/sites/default/files/archivio/bandi/PNM/avviso_manifestazione_interesse_CST_Pelagos.pdf) per manifestazione d’interesse intende garantire, oltre a una periodica rotazione, una qualificata e differenziata presenza nell’ambito della delegazione italiana al CST dell’Accordo Pelagos. I membri del CST supporteranno le Parti e il Segretariato permanente nella realizzazione degli obiettivi dell’Accordo.

Di seguito i profili degli esperti da selezionare:

Profilo A – n° 2 esperti/e che collaborano con Centri di Ricerca ed Università
Profilo B – n° 1 esperto/a che collabora con enti del Terzo Settore e/o organizzazioni ed associazioni riconosciute dal Ministero della Transizione Ecologica

La proposta di candidatura per entrare a far parte del CST dovrà essere presentata secondo le modalità contenute nell’avviso (https://www.mase.gov.it/sites/default/files/archivio/bandi/PNM/avviso_manifestazione_interesse_CST_Pelagos.pdf) al paragrafo “Modalità di presentazione delle candidature” entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso di manifestazione di interesse (https://www.mase.gov.it/bandi/avviso-di-manifestazione-di-interesse-n-3-membri-della-delegazione-italiana-al-comitato).

 

 

 


Source URL: https://www.mase.gov.it/notizie/avviso-di-manifestazione-di-interesse-n-3-membri-della-delegazione-italiana-al-comitato