Consultazione del pubblico sullo schema di decreto disciplinante le categorie di interventi da realizzare nei SIN che non necessitano della valutazione del MiTE
Consultazione del pubblico interessato sullo schema di regolamento del Ministro per la transizione ecologica disciplinante le categorie di interventi che non necessitano della valutazione di cui all’articolo 242-ter, comma 3, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, nonché i criteri e le procedure per la predetta valutazione e le modalità di controllo.
La ex Direzione Generale per il risanamento ambientale ha predisposto uno schema di decreto attuativo dell’art. 242-ter, comma 3, del D.Lgs 152/2006, relativo alle categorie di interventi da realizzare in aree ricomprese nei siti di interesse nazionale (SIN) che non necessitano della preventiva valutazione da parte del Ministero della transizione ecologica, e ai criteri e alle procedure per la predetta valutazione nonché alle modalità di controllo.
Al fine di acquisire da parte dei soggetti e delle categorie interessate, valutazioni, osservazioni e suggerimenti, di cui i competenti Uffici terranno conto ai fini della definitiva predisposizione del decreto, è reso pubblico lo schema di decreto in oggetto nella sezione “La DGRIA informa” del portale Bonifiche di questo Ministero, all’indirizzo: https://bonifichesiticontaminati.mite.gov.it.
Il termine per l’invio delle osservazioni è fissato al 4 febbraio 2022.
Le osservazioni devono essere inviate al seguente indirizzo PEC RIA@PEC.minambiente.it e dovranno riportare nell’oggetto la seguente dicitura: “Osservazioni sullo schema di regolamento di cui all’art. 242 ter, comma 3, del D.Lgs 152/2006”.