Un anno di iniziative per preparare insieme gli incontri di Milano

Programma “All4Climate-Italy2021”: prorogato al 10 settembre il termine per presentare le proposte

È stata prorogata al 10 settembre 2021 la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al Programma “All4Climate-Italy2021”, il calendario ufficiale degli appuntamenti che avranno luogo in tutta Italia nel corso dell’anno con la finalità di promuovere il 2021 come l'anno dell’Ambizione Climatica.

Si potranno, perciò, ancora per 4 mesi proporre iniziative attraverso cui offrire un contributo in vista dei due appuntamenti preparatori della COP26 che l’Italia ospiterà a Milano dal 28 settembre al 2 ottobre 2021: l’evento preparatorio (Pre-COP26) e l’evento internazionale dedicato ai giovani “Youth4Climate2021: Driving Ambition”.

All4Climate-Italy2021 è un’iniziativa, lanciata dal ministero dell’Ambiente in collaborazione con il programma di comunicazione sui cambiamenti climatici Connect4Climate della Banca Mondiale, assieme alla Regione Lombardia e al Comune di Milano. Il programma punta a promuovere un percorso finalizzato al confronto e al dialogo sulle sfide e le buone pratiche legate al tema dei cambiamenti climatici e agli obiettivi dell’Accordo di Parigi.

Con All4Climate-Italy2021 tutti possono dare un contributo in vista dei due appuntamenti preparatori della COP26.

Tra tutte le proposte presentate, il Ministero dell’Ambiente selezionerà quelle che, per qualità e rilevanza, entreranno a far parte del Programma All4Climate-Italy2021.

Gli incontri possono essere organizzati in formato virtuale, ibrido o in presenza, a Milano e in tutta Italia sia nel corso della “Pre-COP 26” e dell’evento dedicato ai giovani “Youth4Climate2021: Driving Ambition” (28 settembre – 2 ottobre), che nei mesi precedenti, nel rispetto della normativa anti Covid vigente ed essere plastic-free.

Le proposte dovranno pervenire, utilizzando l’apposito modulo, esclusivamente alla seguente mail All4ClimateItaly2021@mase.gov.it (non saranno prese in considerazione se inviate ad altri indirizzi di posta elettronica).

Entro tre settimane dalla data di presentazione della proposta coloro che hanno presentato domanda saranno informati circa l’esito della selezione.

La manifestazione di interesse si chiude il 10 settembre 2021 alle ore 12:00.

Avviso 
Format per la candidatura

Expression of Interest - English 
Format - English

 

I nostri social

https://www.facebook.com/ministeroambiente
https://twitter.com/minambienteIT
https://twitter.com/PreCop26ITA

 

 


Source URL: https://www.mase.gov.it/pagina/un-anno-di-iniziative-preparare-insieme-gli-incontri-di-milano