POI Energia – Avviso congiunto MIUR-MATTM alle scuole statali di I e II ciclo e agli Enti Locali

Programma Operativo Nazionale "Ambienti per l’Apprendimento" - Programma Operativo Interregionale "Energie rinnovabili ed efficienza energetica"

E’ emanato un avviso congiunto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale Affari Internazionali, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale "Ambienti per l’Apprendimento", e del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare – Direzione Generale per lo Sviluppo Sostenibile, il Clima e l’Energia, nell’ambito del Programma Operativo Interregionale "Energie rinnovabili ed efficienza energetica".

Tale avviso è rivolto alle istituzioni scolastiche statali di Primo e Secondo Ciclo, unitamente agli Enti Locali proprietari degli edifici adibiti a sede scolastica e localizzati nelle Regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Le modalità e i termini della candidatura sono riportati nell’avviso emanato con Circolare n. 7667 del 15 giugno 2010, corredata delle Linee Guida per l’attuazione degli interventi di Obiettivo C di Asse II "Qualità degli ambienti scolastici". 

Si riporta di seguito il testo completo dell’avviso e relativi allegati (Allegato I- Formulario di candidatura a valere su PON Asse II "Qualità degli ambienti scolastici", Allegato II- Formulario di candidatura a valere su POIN Energia – Asse II, Linea di attività 2.2) nonché le Linee Guida per l’attuazione degli interventi di Obiettivo C di Asse II "Qualità degli ambienti scolastici".
Circ. prot. n. 7667 del 15 giugno 2010 (pdf, 874 KB) e Linee guida (pdf,  2.070 MB)
Errata Corrige all’Avviso congiunto MIUR ‐ MATTM (pdf, 150 KB)
FAQ aggiornamento di novembre 2010 (pdf, 382 KB)

Tali documenti sono anche consultabili e scaricabili ai seguenti indirizzi internet:
http://archivio.pubblica.istruzione.it/fondistrutturali/default2007.shtml
www.minambiente.it
www.poienergia.it

Il sistema informativo "Gestione degli Interventi", dedicato alla presentazione delle candidature, è accessibile dalle seguenti URL:
http://oc4jese2.pubblica.istruzione.it/fse/login.do
http://archivio.pubblica.istruzione.it/fondistrutturali/default2007.shtml

 

DIREZIONE GENERALE
PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE, IL CLIMA E L’ENERGIA
Corrado Clini

Aree
Stato

Ultimo aggiornamento 04.05.2023