E’ fissata per il 25 maggio 2011, alle ore 16.00, la scadenza per la presentazione delle proposte progettuali legate al bando pubblico per la presentazione di progetti standard – risorse dedicate alle aree di confine terrestre n. 03/2011.
Il bando disciplina le modalità attraverso le quali attuare il co-finanziamento di progetti in grado di contribuire efficacemente al raggiungimento dell’obiettivo generale del Programma, ovvero a “Rafforzare l’attrattività e la competitività dell’area-Programma”, attraverso l’attuazione degli obiettivi specifici dallo stesso previsti: assicurare un’integrazione territoriale sostenibile; aumentare la competitività e lo sviluppo di una società basata sulla conoscenza; migliorare la comunicazione e la cooperazione sociale e culturale, anche al fine di rimuovere le barriere preesistenti.
I progetti finanziabili devono:
- realizzare le finalità previste dagli Assi prioritari nei quali si articola il Programma Operativo (“Ambiente, trasporti e integrazione territoriale sostenibile”, “Competitività e società basata sulla conoscenza”, “Integrazione sociale”);
- ricadere nell’ambito di uno soltanto degli Assi prioritari;
- contribuire al raggiungimento degli obiettivi operativi definiti per ciascun Asse attraverso una o più azioni ammissibili selezionate tra quelle previste nel bando all’art. 3 “Oggetto e finalità del bando”.
Sul sito del Programma sono disponibili maggiori dettagli sulle modalità di presentazione delle candidature, il testo del bando (pubblicato sul BUR n. 14 di data 6 aprile 2011) e i relativi allegati.
Fonte: www.ita-slo.eu